Tutto il materiale rotabile deve essere fornito di ganci di tipo americano prodotti da Micro-Trains Line, fissati al telaio del rotabile (è consigliato l'utilizzo dell'articolo 1015).
Ganci corti o con norme differenti sono permessi solo su convogli a composizione bloccata che non verranno quindi divisi durante le sessioni operative. (i convogli passeggeri non rientrano necessariamente in questa categoria!).
I carri dovrebbero essere equipaggiati con peso aggiuntivo, per migliorarne il comportamento durante le sessioni operative.
Consigliamo di consultare le raccomandazioni NMRA RP-20.1 per ulteriori informazioni.
Una tabella con le misure conformi allo standard internazionale metrico è riportata qui sotto:
| Scala | Peso iniziale | Peso aggiuntivo per ogni mm di lunghezza del carro |
| N | 14,17 gr | 0,167 gr |
Ad esempio un carro lungo 70 mm dovrà avere un peso totale di:
14,17 + (0,167 x 70) = 25,86 grammi.
Tutti i veicoli devono possedere una carta carro per partecipare ad una sessione operativa. I mezzi motori saranno dotati di decoder NMRA-DCC compatibile predisposto per un indirizzo lungo.
Le locomotive saranno individuate attraverso il loro indirizzo.
